Enrico Montesano's Confesso: Vita semiseria di un comico malinconico (Italian PDF

By Enrico Montesano

ISBN-10: 8856649950

ISBN-13: 9788856649956

"Autobiografia liberamente tratta... dalla mia vita". Così un fuoriclasse dello spettacolo italiano definisce los angeles sua confessione a briglia sciolta, scoppiettante di umorismo e travolgente autoironia, che assomiglia più a uno exhibit che a un racconto di vita. Un variopinto caleidoscopio di esilaranti siparietti.
Ne viene fuori non certo un memoriale di ricordi, piuttosto un lucido, colto e graffiante ritratto del nostro Paese, della sua situazione sociale, di una politica che non è più lotta fra destra e sinistra, ma contrapposizione tra "chi sta (T)Sipras e chi sta sotto, ...con il problema poi che non Syriza più!".
In cinquant'anni di palcoscenico ci sono avventure e memorabili incontri artistici, ma c'è anche los angeles gustosa rievocazione degli esordi da imitatore nelle feste di piazza in onore del santo patrono. Uno in step with tutti: "Sant'Urologo! Che con un'espressione tra il beato e il rincoglionito, teneva tra le dita un segno distintivo della sua "specializzazione", una specie di pallina, insomma un calcolo".
Successi televisivi, incontri, grandi collaborazioni e spettacoli teatrali con incassi list non hanno sedato l. a. sua profonda inquietudine, che in questo libro viene rivelata al lettore senza pudori. Montesano svela l. a. lotta quotidiana fra il desiderio di a long way ridere e un'indole burbera, soggetta agli alti e bassi della malinconia.
Una confessione senza reticenze che fa ridere e commuovere, piena di quell'acuta verve che gli ha fatto meritare il soprannome di "vurcano de Roma".

Show description

Read Online or Download Confesso: Vita semiseria di un comico malinconico (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download e-book for iPad: Indagine sulla vita eterna (Italian Edition) by Marco Vannini,Massimo Polidoro

Che cosa succede dopo los angeles morte? Tutto si riduce in polvere oppure qualcosa sopravvive e continua a esistere in un'altra forma o dimensione? Sono domande su cui ci si interroga dalla notte dei tempi. Questa indagine, resa in forma di dialogo tra due studiosi di formazione, competenze e punti di vista assai diversi - di tipo scientifico Massimo Polidoro e di tipo filosofico Marco Vannini -, nasce dal desiderio di capire se esistano elementi sufficienti a sostegno della credenza in un possibile aldilà.

Download e-book for iPad: Alfabeto della vita morale (Italian Edition) by Aimone Gelardi

Nessuna cosa è più intrigante, sfruttata, assolutizzata, relativizzata della «morale». Adorno l. a. definiva «scienza triste», concentrata sulla determinazione delle punizioni, dell’assoluto e del relativo in materia di valori, del proibito e del consentito. Maritain, invece, definiva «sfortunati» i moralisti perché quando insistono sull’assolutezza dei princîpi vengono accusati di imporre ai loro simili esigenze insostenibili, mentre quando tengono conto delle situazioni concrete vengono accusati di relativizzare l. a. morale.

Download e-book for iPad: Confesso: Vita semiseria di un comico malinconico (Italian by Enrico Montesano

"Autobiografia liberamente tratta. .. dalla mia vita". Così un fuoriclasse dello spettacolo italiano definisce l. a. sua confessione a briglia sciolta, scoppiettante di umorismo e travolgente autoironia, che assomiglia più a uno convey che a un racconto di vita. Un variopinto caleidoscopio di esilaranti siparietti.

Siviero Elide,Anghinoni Antonella's Donne di Dio. Scorci biblici (Italian Edition) PDF

Dal primo capitolo del libro della Genesi agli ultimi versetti del libro dell’Apocalisse, l. a. Bibbia è piena di immagini di donna. Poiché le donne ai tempi biblici erano subordinate agli uomini, i ritratti delle donne che emergono con più forza sono quelli di chi mostra un coraggio inusuale nell’andare oltre i ruoli convenzionali.

Extra resources for Confesso: Vita semiseria di un comico malinconico (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Confesso: Vita semiseria di un comico malinconico (Italian Edition) by Enrico Montesano


by Steven
4.2

Rated 4.44 of 5 – based on 11 votes